LND Abruzzo: Torneo delle regioni 2018
I numeri dell'edizione 2018
1500 ragazzi tra i 14 e 22 anni coinvolti, 22 rappresentative regionali (compresi i comitati autonomi di Trento e di Bolzano), 75 squadre tra tutte le categorie in campo, 139 partite in programma su 36 campi dislocati nella Regione Abruzzo tra cui diversi realizzati con erba sintetica Italgreen. Questi i numeri della prossima edizione del Torneo delle Regioni di calcio a 11 che andrà in scena da domani 24 marzo al 31.
L’iniziativa giunta alla 57ima edizione, è organizzata dal Comitato regionale della Lega Nazionali Dilettanti ed è stata presentata ufficialmente qualche settimana fa alla presenza delle istituzioni locali e del mondo sportivo. Italgreen ancora una volta è in prima linea nel sostenere questa importante kermesse che si propone di diffondere la cultura sportiva, con le sane abitudini di un corretto stile di vita, i valori positivi dello stare insieme e del gioco di squadra.
Il valore sociale del torneo
"Si tratta di un ritorno dopo l'edizione del 2009, quella segnata dal terremoto dell’Aquila - ha esordito l'assessore allo sport, Silvio Paolucci -. È una manifestazione importante non solo per l'alto numero di partecipanti tra atleti e collaboratori che sarà in Abruzzo, ma soprattutto per le ricadute promozionali”. Alla presentazione, che si è svolta nella sede dell’Aurum a Pescara, hanno preso parte il presidente della LND, Cosimo Sibilia, e il presidente del Comitato regionale della lega nazionale dilettanti Daniele Ortolano illustrando numeri e programma dell’iniziativa che oltre ad avere un indubbia valenza socio-educativa in ambito sportivo, si connota per le alte potenzialità turistiche e culturali di un territorio ricco di eccellenze.
Ancora una volta Italgreen conferma la propria vicinanza a LND e il proprio sostegno ad un’importante manifestazione che crea valore sociale nella e con la comunità. Lo sport in generale e il calcio giovanile in particolare diventa uno strumento importante per accrescere e indirizzare il giovane verso un determinato comportamento e l’acquisizione di specifici valori. L’azienda in qualità di sponsor della manifestazione intende andare oltre la mera promozione delle soluzioni in erba sintetica per impianti sportivi abbracciando una visione del calcio legata alla sua valenza socio-formativa, perché i piccoli calciatori dell’oggi saranno gli uomini del domani.