Italgreen è partner della Milano Calcio City!
Una manifestazione tutta italiana che aderisce anche alla Settimana Europea dello Sport.
La collaborazione
Italgreen non poteva mancare al grande evento ed entra a far parte del team come partner al fianco di grandi nomi. Un evento immancabile che dal 27 al 30 di settembre ha trasformato il capoluogo lombardo in un luogo dove far convergere mondi tra loro diversi sempre includendo, mai escludendo e promuovendo valori positivi. Un’occasione per parlare di calcio, giocarlo, viverlo, insieme ai grandi protagonisti di ieri e di oggi che lo hanno reso lo sport nazionale per eccellenza. Il programma coinvolgerà tutta la città e i suoi abitanti: dai giocatori di tutte le età ai tifosi, dalle società sportive ai centri ricreativi, con momenti pensati per famiglie, bambini e ragazzi.
Per l’occasione Italgreen ha “vestito” il Piccolo Teatro Grassi di verde. Non un verde qualsiasi, mai il verde unico dell'erba sintetica Italgreen, quello che ci caratterizza e che abbiamo deciso di portare anche in pieno centro città! Il chiostro del Teatro diventa così un campo da gioco in prato artificiale, anzi un “chiostro da gioco” con tanto di “green carpet” che dall’ingresso del teatro porta direttamente in campo, proprio come il corridoio che collega gli spogliatoi al rettangolo verde più amato dagli italiani.
I dettagli dell’evento
Gli incontri che hanno riempito queste giornate di fine settembre e hanno avuto luogo presso: Triennale Milano, Piccolo Teatro Grassi, Base, Milano Fashion Library, Palazzo dei Giureconsulti, Palazzo Bovara, Teatro Oscar, Oratorio di Precotto e Colonne di San Lorenzo.
I singoli eventi hanno visto il calcio declinato in diverse forme: letteratura, cinema, musica, teatro, ma senza dimenticare le forme più ludiche incarnate nei progetti di inclusione sociale delle periferie, nel calcio integrato, nelle squadre dilettantistiche al calcio femminile. L’evento è stato anche essere una riflessione sullo stato attuale del calcio per capire, attraverso talk, proiezioni e incontri, in quale direzione futura stia andando.
La manifestazione, sotto la direzione artistica di Stefano Boeri, Alessandro Riccini Ricci e, per la prima volta, Pierluigi Pardo, ha coinvolto grandi protagonisti come calciatori e allenatori storici, artisti del calibro di Neri Marcoré, la cui performance ha avuto luogo proprio il 27 settembre presso il Teatro allestito da Italgreen con erba sintetica, fino a intellettuali come Gad Lerner e chef Davide Oldani.
Per maggiori info: https://www.milanocalciocity.it/