FC Boavista rinnova e incrementa la partnership con Italgreen
Professionalità e lungimiranza, sono le due parole chiave dell’operazione appena portata a termine da Italgreen in terra Iberica. L’azienda, leader nella produzione e nell’istallazione di manti erbosi sintetici per impianti sportivi, da tempo ha ampliando i proprio orizzonti oltre il confine italiano instaurando collaborazioni, partnership e forniture con le più importanti squadre e impianti sportivi di tutto il mondo.
L’ultima operazione portata a termine riguarda appunto lo Stadio do Bessa, in Portogallo, sede delle partite casalinghe del FC Boavista, recentemente riammesso nella Primeira Liga (serie A portoghese), e pronto ad ospitare squadre di altissimo livello come Benfica e Porto. E’ stato infatti portato a termine un importante accordo di partnership con la società calcistica che si è concretizzata con un sostanziale intervento di manutenzione dell’impianto realizzato a suo tempo nel 2009 da Italgreen. Dopo 5 anni Italgreen riconferma la propria capacità tecnologica e di innovazione portando a termine il lavoro di rinnovamento del manto che oggi sfrutta le migliori tecnologie rendendo sempre più naturale il campo da gioco grazie all’utilizzo grazie alla sua rivoluzionaria composizione GEOFILL®, il primo riempitivo naturale per tappeti in erba sintetica.
Con i suoi granuli organici, composti in prevalenza da fibre vegetali ed elementi minerali GEOFILL® è la scelta ecologica ai tradizionali sistemi in gomma. Si tratta di fibre vegetali resistenti all’invecchiamento e all’esposizione climatica, antigelivi naturali e composti che non permette la germinazione di erbe infestanti, un substrato che non produce fango anche nelle peggiori condizioni meteorologiche. Il risultato è un campo omologato 2 stelle Fifa, perfettamente drenato, esente dal rischio di infortuni che garantisce scorrimento e palleggio di palla fluido contro ogni possibile fattore d’usura.
“Essere al fianco di squadre di questo calibro come l’ FC Boavista ci riempie di orgoglio
spiega Daniele Gilardi, Responsabile Marketing di Italgreen
dopo 5 anni dalla realizzazione dello Stadio Bessa abbiamo portato a termine un progetto di riqualificazione che ben evidenzia la fiducia nei confronti del nostro lavoro e del made in Italy nonché la qualità dei nostri prodotti, rigorosamente testati dai principali laboratori a livello mondiale ed entrati anche ufficialmente nel calcio professionistico italiano con ottimi feedback da parte di giocatori, allenatori e fisioterapista. Italgreen dopo aver realizzato il primo stadio in erba sintetica in serie A con il ”Piola” di Novara, mette la bandiera anche in Portogallo nella Primeira Liga con lo stadio “do Bessa” di Porto, dimostrandosi leader nel tempo e nello spazio”.