Bando: Sport missione Comune

mercoledì , 08 agosto 2018
100 milioni per impianti sportivi ed edilizia scolastica

I numeri e i criteri del bando "Sport missione"

100 milioni di euro destinati agli impianti sportivi ed edilizia scolastica. Questo è quanto previsto dal nuovo Bando che mette a disposizione degli Enti locali 18 milioni di euro di contributi per abbattere totalmente gli interessi di 100 milioni di euro di mutui a tasso fisso per progetti volti alla riqualificazione di impianti sportivi comunali anche grazie all'erba sintetica, da stipulare obbligatoriamente entro il 31/12/2018.
I progetti definitivi o esecutivi per i quali è possibile richiedere l’ammissione a contributo devono essere relativi a: costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, anche a servizio delle scuole, ivi compresa l'acquisizione delle aree e degli immobili destinati all’attività sportiva.

I beneficiari del bando

I beneficiari potranno distribuire le agevolazioni ottenute anche su mutui di durata fino a 25 anni. Ciascun mutuo potrà godere del totale abbattimento degli interessi sino all’importo massimo di € 2 milioni.
Le istanze potranno essere presentate a partire dalle ore 10,00 del 05/07/2018 e non oltre le ore 24,00 del 05/12/2018.
Ciascuna istanza dovrà essere relativa ad un solo progetto o lotto funzionale e sarà esaminata con procedura a sportello ed ammessa a contributo fino ad esaurimento delle risorse stanziate.
I progetti, definitivi o esecutivi, per essere ammessi a contributo devono essere muniti di parere favorevole rilasciato dal CONI, le istanze presentate potranno contenere la semplice richiesta del parere al CONI che però dovrà essere necessariamente acquisito e trasmesso via PEC entro le ore 24:00 del 17 dicembre 2018 (si consiglia di attivarsi il prima possibile per il rilascio del parere all’indirizzo web http://cis.coni.it).
Mai come quest’anno risulta interessante pianificare le attività di creazione o riqualificazione di impianti sportivi in erba sintetica.

Italgreen sostiene profondamente e accoglie con entusiasmo questo nuovo bando che rappresenta una concreta opportunità per le società sportive e le amministrazioni comunali del nostro Paese, a testimoniare quanto lo sport e l' erba sintetica siano considerati un elemento cardine della nostra società. Per maggiori informazioni Contattateci e compilate il form al seguente link, vi seguiremo in tutto l'iter procedurale.
 

Commenti utenti
Cristaldi Vincenzo  ha scritto il  

Ho parlato con il Comune di Acicastello (CT) che mi hanno chiesto delle info in merito e le modalità per accedere al bando. Il Comune a giorni deve presentare un bando per il rifacimento del campo sportivo

Scrivi un commento